Le atmosfere e le tradizioni dei paesi medio orientali, i colori unici della primavera e la bellezza del Lago di Como si fondono in questo lussuoso matrimonio.
Per un matrimonio da favola occorrono alcuni e ben mixati ingredienti: location da sogno, una romantica cerimonia e una festa sfavillante per concludere il tutto.
Il Grand Hotel Villa Serbelloni a Bellagio è la scelta perfetta per i preparativi della sposa e del suo seguito. Costruito come romantico dono, di un conte alla sua sposa, racchiude in sé ancora tutte le atmosfere di un tempo passato. La scenografica scalinata d’ingresso, della storica dimora ha fatto da sfondo al primo sguardo tra gli sposi.
La cerimonia di nozze è stata celebrata con il rito persiano nella stupefacente cornice di Villa del Balbianello a Lenno.
Nella Loggia Durini, con vista con lago, è stato allestito il Sofreh-ye Aghd: il banchetto di nozze, simbolo di buon auspicio per la coppia; accuratamente preparato si tratta di un tavolo con alcuni oggetti simbolici: uno specchio per illuminare il futuro degli sposi, le candele che simboleggiano il fuoco e l’energia, frutta e pane come simbolo di abbondanza e dei coni di zucchero, che nel corso della celebrazione sono stati sbriciolati su di un telo tenuto sopra la testa degli sposi dalle damigelle, a simboleggiare la dolcezza.
Le decorazioni floreali della cerimonia, come quelle sui tavoli per il ricevimento, richiamavano il bouquet della sposa nei colori accesi del panna, pesca e fucsia. la scelta delle candele e di vasi dorati hanno fatto risaltare ancora di più i colori dei fiori.
Dopo lo scambio delle promesse, durante il cocktail, gli sposi si sono rilassati con una passeggiata nello splendido giardino della dimora, famoso per il suo centenario leccio e le statue gentilizie che lo punteggiano.
Al calar della sera, dopo la cena, servita nella Loggia Segrè la festa si è accesa con il primo ballo degli sposi nella terrazza a lago, trasformata per l’occasione in una pista da ballo.
Lasciati avvolgere dai colori e dalle suggestioni di questo lussuoso matrimonio.
L’organizzazione dell’evento e gli allestimenti floreali sono stati curati da Wedding Planner: mylakecomowedding
Location: villa Serbelloni villa-del-balbianello Hotel Silvio
Video: dolcevitaweddingcinema
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.