Location: Villa Serbelloni and Villa Balbianello
Weddin Planner : Romeoandjuliet
Music: Blunotte eventi
Il Lago di Como incanta da sempre turisti da tutto il mondo e oggi viene spesso scelto come meta per fantastici matrimoni da sogno.
Piccoli paesini sparsi sulle rive del lago, affascinati ville e hotel ricchi di storia e stupendi giardini sono quello che vi attende qui.
Il matrimonio che vi presentiamo in questo articolo, si è svolto in due delle location più suggestive e famose di tutto il Lario.
Questa romantica coppia di sposi dalla Scozia, ha scelto il borgo di Bellagio come base per i preparativi. La città di Bellagio è una delle più famose del Lago di Como, qui si trova il Grand Hotel Villa Serbelloni uno degli hotel storici del lago di Como.
Nelle sue stanze si respira un’atmosfera fuori dal tempo, con una splendida vista lago, ideale per i preparativi della sposa e del suo seguito.
La sposa ha scelto un elegante e elaborato abito in pizzo con magnifici dettagli cuciti a mano. Il look nuziale è stato completato dal coreografico velo con intarsi in pizzo a tema floreale.
La cerimonia, con rito civile, è stata celebrata a Villa del Balbianello, una gemma architettonica nel borgo di Lenno.
“Buen retiro” di un esploratore durante il secolo passato, edificato sui resti di un antico monastero, è un luogo ricco di fascino e perfetto per una suggestiva cerimonia.
La belezza della Loggia Durini, che ha ospitato il rito, è stata esaltata dalle composizioni floreali nei toni del panna e rosa.
Prima del ricevimento serale gli sposi si goduti una gita in barca sul lago di Como mentre gli invitati gustavano un rinfrescante aperitivo. La cena è stata servita nella Loggia Segrè, l’antica serra. Candele, fiori, e vasi in vetro erano parte dell’allestimento che, nei colori, richiamava il bouquet e le composizioni usate per la cerimonia. Nella terrazza Canfora si è svolto il taglio della torta e il primo ballo degli sposi sotto lo splendido cielo stellato del Lago di Como.
Lasciati ispirare dalle fotografie di questo wedding reportage.
L’organizzazione del matrimonio e gli allestimenti floreali sono stati curati da Romeo and Juliet mentre l’intrattenimento musicale da Blunotte Eventi.


































Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.